Parità di genere

Mercoledì 21 giugno 2023 alle ore 15:00 si terrà in modalità mista, in presenza presso la sede della Fondazione Marco Biagi (Largo Marco Biagi 10, Modena) e a distanza tramite la piattaforma Microsoft Teams, il seminario dal titolo “Bilancio di genere e impatto delle politiche pubbliche. Aspetti metodologici e applicazioni ”, organizzato nell’ambito del progetto “GE&PA – Gender Equality and Public Administration. Percorsi di formazione per l’eguaglianza di genere nella Pubblica Amministrazione e nei territori” approvato e cofinanziato dalla Regione Emilia Romagna.

Il tema centrale del seminario sarà l’uso del bilancio di genere come strumento per promuovere la parità di genere assicurando un’analisi delle pratiche potenzialmente discriminatorie ed una maggiore efficacia degli interventi. Inoltre, nel corso dell’incontro, si approfondirà l’implementazione di tale mezzo nel contesto europeo ed italiano, in quest’ultimo caso con una particolare attenzione all’Università di Modena e Reggio Emilia.

Introduce e coordina

Tindara Addabbo, Dipartimento di Economia Marco Biagi, Università di Modena e Reggio Emilia

Intervengono

Flavio Bruno, Servizio politiche sociali e socio educative – Regione Emilia Romagna