Ragazze digitali ER – Anno 2023

Ragazze digitali

Il 4 settembre avrà inizio la decima edizione di “Ragazze digitali“, un summer camp per sostenere le ragazze nelle scelte di percorsi universitari nelle discipline STEM e informatiche, contrastando gli stereotipi di genere, mettendo a sistema, nelle logiche di sostenibilità e replicabilità, le esperienze pregresse, sostenuto dalla regione Emilia- Romagna e la collaborazione tra il Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari e l’associazione European Women’s Management Development (EWMD).

Vi potranno partecipare a titolo gratuito le studentesse delle classi 3^ e 4^ delle scuole secondarie di secondo grado dei diversi indirizzi della regione. L’evento, della durata di 10 giorni (dal 4 al 14 settembre 2023) sarà ospitato dalla Fondazione universitaria Marco Biagi di Modena.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dedicato formazionelavoro.regione.emilia-romagna.it/entra-in-regione/bandi-regionali/2023/ragazze-digitali-er-anno-2023