Short on Work al “Colloque Sociologie Visuelle et Filmique Évry 2016″

Short on work

Short on Work, progetto ideato, promosso e organizzato dalla Fondazione Marco Biagi – Corso di dottorato in Lavoro Sviluppo e Innovazione, parteciperà al Colloque Sociologie Visuelle et Filmique, organizzato dal Centre Pierre Naville (laboratorio di ricerca dell’Università di Evry val d’Essonne) e dal Laboratorio di Sociologia Visuale dell’Università di Genova, che si terrà ad Evry dal 28 al 30 settembre prossimi.

Si tratta di un convegno che riunisce i maggiori studiosi di sociologia visuale, documentaristi e fotografi a dibattere su “Il punto di vista nella vita quotidiana”, con l’obiettivo di sviluppare nuove linee di ricerca attraverso una metodologia che combini le tecniche cinematografiche e rigore scientifico.

Giorgio Risso, curatore del concorso, presenterà alcune riflessioni sulle prime quattro edizioni giovedì 29 settembre 2016 durante la sessione dedicata alle modalità con cui il documentario affronta i grandi problemi sociologici.

Leggi il programma

Per maggiori informazioni: