Caffè scienza – Insolite chiacchiere da bar

L’iniziativa “Caffè Scienza”, progettata e coordinata dal prof. Marcello Pinti dell’Università di Modena e Reggio Emilia, è organizzata da Unimore con il supporto della Fondazione universitaria Marco Biagi.

Il progetto “Caffè Scienza” prevede di una serie di incontri di disseminazione su tematiche scientifiche rilevanti e di interesse attuale affrontate da esperti ed esperte in materia, ma in un ambiente piacevole e volutamente informale: non è una conferenza dove c’è chi parla e chi ascolta. Potete prendere posto, mettervi comodi, ordinare da bere (non solo caffè), ascoltare gli interventi e porre domande, chiedere chiarimenti e spiegazioni.

Gli 8 incontri solitamente previsti per ogni edizione di Caffè Scienza si svolgono ogni martedì sera nei mesi di settembre-novembre.

L’edizione 2022 del progetto ha ottenuto il patrocinio di ISDE Medici per l’Ambiente. Nel 2022 Caffè Scienza si è inoltre trasferito “a scuola”, proponendo agli studenti e alle studentesse dell’I.I.S. “F.SELMI” di Modena una rassegna di 5 incontri su temi scientifici di grande attualità con l’obiettivo di promuovere un’idea di scienza aperta e inclusiva attraverso l’abbandono dell’opposizione relatore-pubblico e la divulgazione con un linguaggio semplice.

Scopri il programma completo dell’iniziativa di quest’anno sul sito dedicato: www.caffescienza.unimore.it

Con il patrocinio di
ISDE