Conferenza Internazionale: Acting for Equality. Accelerating the speed of change in organisations and society

Martedì 2 luglio 2024, dalle 10:00 alle 13:00, si terrà il convegno internazionale “Acting for equality: accelerating the speed of change in organisations”, che segnerà la conclusione del Progetto GE&PA Gender Equality & Public Administration.

Il convegno in lingua inglese si terrà in modalità mista, online tramite Teams e in presenza presso la Fondazione Marco Biagi.

Le componenti del comitato scientifico internazionale del Progetto GE&PA, Gulay Gunluk-Senesen (Istanbul University), Paula Rodríguez Modroño (Pablo de Olavide University, Siviglia) e Angela O’Hagan (Glasgow Caledonian University) interverranno sulle esperienze delle organizzazioni nella misurazione delle diseguaglianze di genere e nella governance della gender equality

Caterina Arciprete (ARCO Inclusive Development Unit Researcher), interverrà sugli approcci partecipati al gender budgeting e alla governance inclusiva per raggiungere l’eguaglianza di genere. Tindara Addabbo concluderà il convegno aprendo al contempo a nuove alleanze per porre in essere politiche realmente transformative verso l’eguaglianza di genere.

Per  registrarsi all’evento e ricevere il link per lo streaming si rinvia alla pagina dell’iniziativa sul sito dedicato al progetto: https://www.progettogepa.unimore.it/attivita/international-conference-acting-for-equality/

Data di inizio evento: 02 Luglio 2024
Data di fine evento: 02 Luglio 2024