Mercoledì 22 ottobre 2025, dalle 10:30 alle 12:30, si terrà il seminario dal titolo Ripensare le politiche attive del lavoro a partire dal lavoro.
L’iniziativa si terrà in presenza presso l’Open Space della Fondazione Marco Biagi e online in diretta streaming sulla piattaforma Teams.
Il seminario si propone come occasione di approfondimento e riflessione sul tema delle politiche attive del lavoro rivolte a persone in condizione di fragilità, dalla programmazione della Regione Emilia-Romagna alla realizzazione sui territori della provincia di Modena. Particolare attenzione verrà prestata al ruolo degli Enti Locali e del Terzo Settore e alla formazione come azione trasversale.
L’iniziativa, realizzata a cura di Consorzio di Solidarietà Sociale di Modena e Fondazione Marco Biagi, rientra tra le attività in programma nell’ambito della XV Edizione di Màt – Settimana della Salute Mentale di Modena, manifestazione promossa dal Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche dell’AUSL di Modena per l’obiettivo di sensibilizzare il territorio sui temi della salute mentale.


In collaborazione con:


