Accesso civico

Accesso civico semplice

Le richieste di accesso civico semplice riguardano l’accesso a dati, documenti o informazioni soggetti ad obbligo di pubblicazione. In tal senso, la Fondazione Marco Biagi si attiene a quanto definito dall’ANAC con delibera n. 1134/2017 per gli enti privati di cui all’articolo 2bis comma 3 del d.lgs. 33/2013 (e relativo allegato).

Accesso civico generalizzato

Le richieste di accesso civico generalizzato riguardano l’accesso a dati, documenti o informazioni ulteriori rispetto a quelli già pubblicati, tuttavia sempre limitatamente ai dati e ai documenti inerenti all’attività di pubblico interesse disciplinata dal diritto nazionale o dell’Unione europea.

Le richieste di accesso civico semplice e generalizzato possono essere presentate via mail con destinatario il Presidente della Fondazione Marco Biagi, Prof.ssa Marina Orlandi Biagi, alla casella di posta elettronica ordinaria fondazionemarcobiagi@unimore.it mediante compilazione del modulo, reso disponibile al seguente link:

Per informazioni è possibile chiamare il numero di telefono 059 205 6025.

Il modulo deve essere compilato, in modo dettagliato e chiaro con l’indicazione precisa dei dati, informazioni o documenti non pubblicati ai sensi della normativa in materia di trasparenza a cui si richiede l’accesso, ovvero dei dati ulteriori rispetto a quelli soggetti ad obbligo di pubblicazione a cui si richiede di accedere. Il modulo compilato deve essere sottoscritto con firma digitale o autografa (in tal caso dovrà essere scannerizzato) e alla richiesta dovrà essere allegata copia documento di identità.

Elenco delle richieste di accesso: non sono pervenute richieste di accesso civico semplice e generalizzato.