E’ in programmazione la quarta edizione del master di I livello in “Esperto in salute, sicurezza e ambiente nei luoghi di lavoro privati e pubblici – HSE Management” che si propone l’obiettivo di formare esperti in modelli di organizzazione e gestione della sicurezza sul lavoro, ambientale e degli appalti pubblici (HSE Manager).
Ai sensi del nuovo accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016 il master è abilitante al ruolo di RSPP – moduli A, B, C ed è valido per il relativo aggiornamento professionale. Con il superamento di specifiche prove è altresì possibile ottenere la qualifica di RSPP nei settori della Sanità residenziale (B-SP3) e Chimico – Petrolchimico (B-SP4).
L’avvio del master in HSE Management è previsto per settembre 2023.
Il master sarà accessibile a coloro che sono in possesso della laurea triennale.
Il master ha ottenuto ha ottenuto:
- 4 (quattro) borse di studio INPS a totale copertura della quota di partecipazione in favore di dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
- borse di studio INAIL a totale o parziale copertura della quota di iscrizione in base al merito/reddito per un totale complessivo massimo di 20.000 euro (le borse non possono superare il 50% degli iscritti).
Le lezioni si svolgeranno generalmente nelle giornate di giovedì e venerdì pomeriggio e/o al sabato mattina. Il Master sarà erogato anche distanza per favorire la partecipazione di chi lavora.
Maggiori informazioni disponibili sul sito web del master: www.masterhsemanagement.unimore.it