Summer School: Italian Motor Valley Experience 2024

Immagine IMVE sito

Per il quarto anno la Fondazione Marco Biagi collabora all’organizzazione della High School Advanced Engineering Summer Program – Italian Motor Valley Experience (IMVE) 2024.

L’esperienza offre due settimane di studio incentrate sulle ultime tecnologie e le avanguardie in ambito automobilistico con un’immersione nella storia delle case leader del motore.

Il programma, dedicato agli studenti, permette di comprendere e conoscere i meccanismi ingegneristici che stanno alla base dei veicoli ad alte prestazioni, la storia e la cultura dell’innovazione nel settore automobilistico italiano grazie al contatto con docenti universitari, esperti e aziende di punta del settore.

Il progetto si rivolge in particolar modo agli studenti delle scuole superiori con una solida preparazione STEM e una grande motivazione. Gli studenti devono avere 16 anni al momento dell’iscrizione.

La Summer School avrà una durata di due settimane, dal 14 luglio al 27 luglio 2024, e si terrà a Modena presso il Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari.

Il programma include:

• lezioni frontali, seminari e workshop tenuti da professori e ricercatori dell’Università di Modena e Reggio Emilia e di MUNER;
  • visite all’interno delle più importanti aziende automobilistiche italiane partner MUNER;
  • attività culturali immersive nel contesto e nella cultura italiana ed emiliano-romagnola, grazie alla collaborazione con l’associazione culturale Victoria Language and Cultures.

Tutte le attività si terranno in inglese, perciò la conoscenza fluente della lingua è prerequisito indispensabile.

Per maggiori informazioni, consultare il sito dedicato.

MUNER
Victoria Language and Culture

Le iscrizioni sono chiuse, contattaci per ricevere maggiori informazioni:

Applications are closed for this event. Contact us to know more: